Gualdo Cattaneo: salvati dalle fiamme vitelli e suini

0
385
Foto: tuttoggi.info

GUALDO CATTANEO – Alle 2.00 di ieri notte le squadre dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Perugia sono intervenute a seguito dell’incendio che si è verificato in località Pomonte di Gualdo Cattaneo per spegnere le fiamme in un allevamento di vitelli e di suini in cui era presente un deposito di foraggio ed una legnaia.

Sul posto le squadre dei Vugili del Fuoco di Todi e Foligno, coordinate dalla sala operativa del 115, hanno trovato fiamme già alte ed hanno provveduto alla messa in sicurezza del bestiame bloccando le fiamme e limitando la zona interessata dall’incendio. A seguito delle alte temperature che si sono sviluppate all’interno dei locali, si è verificato il parziale crollo di parte della copertura con danneggiamento delle strutture portanti.

Le operazioni sono proseguite sino a questa mattinata con il “ minuto spegnimento” e con la messa in sicurezza del posto. Dai primi accertamenti non è stato possibile individuare le cause dell’evento; nessun danno alle persone è stato prodotto dall’incendio che ha tenuto impegnate le squadre per circa quattro ore.

Ma. Vi.