Condizioni generali – Social Free Press

1) – Descrizione del servizio

“Social Free Press” è la forma di adesione/membership proposta da Consulting S.r.l. (di seguito anche: “Editore”), che garantisce ai Membri aderenti, per mezzo di tre tipi di sottoscrizione a pagamento (Amico, Lettore, Osservatore), vari benefici e offerte commerciali riguardanti contenuti editoriali, promozioni e altri servizi offerti online.
Si può aderire a “Social Free Press”, scegliendo una delle categorie di sottoscrizione a pagamento indicate su www.perugiafreepress.com.
Per diventare Membri di “Social Free Press” è necessario accettare le presenti Condizioni Generali che costituiscono la disciplina contrattuale ufficiale della forma di adesione/membership.
Queste “Condizioni Generali” costituiscono la disciplina contrattuale degli accordi tra Consulting S.r.l. e l’Utente che decide di sottoscrivere una delle opzioni offerte per aderire a “Social Free Press” e diventarne così Membro a tutti gli effetti.
Uleriori informazioni sulla forma di adesione/membership, tipi di sottoscrizione e costi sono descritte su: www.perugiafreepress.com

2) – Procedura di Registrazione

Registrandosi a “Social Free Press” si accettano contestualmente i “Termini e Condizioni d’uso” del sito perugiafreepress.com
Per aderire alla forma di adesione/membership proposta, è necessaria la registrazione a “Social Free Press”. Tale registrazione è gratuita e permette di accedere al livello di sottoscrizione “Ospite”, per il quale non è richiesto il pagamento di nessuna somma.

3) – Costi d’iscrizione

Colui che sottoscrive una delle tre modalità previste (Amico, Lettore, Osservatore), autorizza Consulting S.r.l. ad addebitare la quota prevista per ciascun periodo di fatturazione in base alla valuta corrente applicata al tipo di pagamento scelto. Per “periodo di fatturazione” si intende la cadenza mensile se si ha scelto la forma di rateizzazione mensile per un anno (dodici mesi) e annuale se si ha invece scelto il pagamento in un’unica soluzione.
I prezzi includono l’IVA e sono accettati i seguenti metodi di pagamento: bonifico bancario.
Informazioni sui costi di iscrizione si possono trovare sul sito www.perugiafreepress.com

4) – Formazione e conclusione del contratto

Con l’invio del pagamento per il livello scelto (d’ora in poi denominata anche “Sottoscrizione”) e l’accettazione delle presenti “Condizioni Generali”, si procede alla sottoscrizione di un’offerta dell’Editore. Tale sottoscrizione dell’Utente sarà accettata da parte dell’Editore, ponendo in essere un contratto a tutti gli effetti. Quando l’Editore avrà verificato i corretti dati dell’avvenuto pagamento, invierà una conferma via email e solo da questo momento l’Utente assumerà la qualifica di Membro della forma di adesione/membership descritta.
L’Editore si riserva comunque il diritto di rifiutare qualsiasi sottoscrizione, per qualsi motivo e a suo insindacabile giudizio.

5) – Modifiche del servizio e del costo d’iscrizione

L’Editore si riserva la possibilità di variare, sia in aumento che in diminuzione, l’entità e il tipo di offerte, servizi, promozioni e sconti disponibili per le differenti tipologie di sottoscrittori della forma di adesione/membership.
L’Editore si riserva inoltre la facoltà di variare i costi previsti per l’adesione a ciascuna delle tre categorie indicate all’art. 1). Nel caso in cui sarà effettuata una eventuale modifica dei costi, questa verrà comunicata al Membro e sarà applicabile a partire dal periodo di fatturazione successivo a tale comunicazione, a meno che il Membro non decida di cancellarsi dalla forma di adesione/membership.

6) – Modalità e regole di pagamento

All’atto della sottoscrizione il Membro deve fornire all’Editore i dati dell’avvenuto pagamento in modo accurato, completo e veritiero.
Il Membro può comunque modificare le informazioni relative al metodo di pagamento prescelto accedendo alla pagina del proprio profilo.
Nel caso in cui il Membro avesse diritto ad un eventuale rimborso come previsto all’interno di queste Condizioni Generali, la Società si impegna ad accreditare l’importo utilizzando lo stesso metodo di pagamento scelto dall’Utente per il pagamento dell’abbonamento.

7) – Durata dell’adesione

L’adesione resterà valida ed efficace per tutta la durata prevista per la tipologia prescelta, fatta salva la possibilità di cancellazione, revoca o disdetta della sottoscrizione riservata ad entrambe le parti.
Il Membro che decide di revocare la propria adesione a “Social Free Press” mediante comunicazione della disdetta potrà accedere alle promozioni ed offerte previste dal profilo prescelto fino al termine del periodo corrente di fatturazione.
Si precisa espressamente che l’Editore non riconosce alcun diritto di credito e/o restituzione a seguito di eventuale revoca-disdetta o per il mancato utilizzo dei vantaggi previsti dalla forma di adesione/membership o per eventuale interruzione del pagamento, salvo restando l’esercizio del diritto di recesso ai sensi dell’art. 10) di queste Condizioni Generali.

8) – Obblighi del Membro

Con la conclusione del contratto gia descritto, il Membro si impegna a garantire quanto segue:
a) – che il metodo di pagamento utilizzato è attivo, valido e intestato al Membro o all’azienda o Società per conto della quale viene effettuata la sottoscrizione.
b) – la correttezza e la veridicità di tutte le informazioni fornite con riferimento sia ai dati personali che alle modalità e tipo di pagamento scelto.
c) – che, qualora si sia scelto il pagamento rateizzato, il pagamento stesso verrà effettuato mensilmente a partire dal giorno in cui è stata effettuata la sottoscrizione. Si precisa che Il pagamento di ciascuna rata costituisce un adempimento importante ed essenziale del presente contratto.
d) – che siano osservati i “Termini e condizioni” del sito www.perugiafreepress.com e di queste “Condizioni Generali”, nonché delle condizioni aggiunte e/o modificate dall’Editore e comunicate al Membro.

9) – Inadempimento degli obbllighi del Membro

L’inadempimento, anche di uno solo, degli obblighi di cui all’art. 8), compreso il mancato versamento anche di una sola rata di quanto pattuito, comporterà la risoluzione immediata del contratto, ai sensi dell’art 1426 Codice Civile. Tale risoluzione verrà comunicata al Membro inadempiente per email, salva la facoltà dell’Editore di declassare la tipologia di sottoscrizione alla semplice registrazione di carattere gratuito (Ospite).
Nel caso in cui un pagamento non fosse andato a buon fine perché il Membro non ha provveduto ad aggiornare le informazioni relative al tipo di pagamento adottato, l’Editore si riserva la facoltà di interrompere la sottoscrizione ai sensi del comma di cui sopra o di declassare il profilo scelto alla semplice registrazione gratuita (Ospite).
Se si provvederà alla risoluzione del contratto per inadempimento da parte del Membro, non verrà restituito il pagamento effettuato per la sottoscrizione del livello prescelto.

10) – Diritto di recesso

Effettuata la sottoscrizione, versato il relativo pagamento e dopo aver ricevuto la email di conferma, il Membro potrà esercitare il proprio diritto di recesso entro quattordici giorni dalla ricezione della email di conferma. Il diritto di recesso deve essere esercitato a mezzo lettera raccomandata A/R indirizzata a Consulting S.r.l., con sede in Str. S. Lucia, 43 – 06125 Perugia.
Se si decide di esercitare il diritto di recesso nei termini e modi indicati, il Membro dovrà pagare all’Editore una somma proporzionata al periodo usufruito. Tale somma sarà detratta dal rimborso che l’Editore effettuerà a favore del Membro richiedente il recesso. Il rimborso sarà effettuato con le stesse modalità utilizzate per il pagamento salvo eventuale diverso accordo tra le parti.

11) – Passaggio di categoria

A ciascun iscritto è riservata la facoltà di effettuare il passaggio dal proprio livello di sottoscrizione a quello superiore. In questo caso Il Membro che intende avvalersi di questa opzione dovrà sottoscrivere un nuovo contratto con L’Editore (ai sensi dell’art. 3 e 4) del presente Accordo.
Se il Membro decide per il passaggio al livello superiore durante l’efficacia del Contratto relativo a quello inferiore, le nuove condizioni contrattuali relative al livello superiore non possono considerarsi retroattive ed entreranno in vigore dal momento della conclusione del nuovo contratto.

12) – I vantaggi della forma di adesione/membership “Social Free Press”

12.a) – I Membri aderenti a “Social Free Press” hanno la possibilità di avere diversi vantaggi e servizi in relazione al livello di sottoscrizione prescelto (Amico, Lettore, Osservatore) di cui all’art. 1) previsto dalle presenti Condizioni Generali:
– Commentare gli articoli pubblicati (Amico, Lettore, Osservatore);
– Proporre post per lo spazio blog (Amico, Lettore, Osservatore);
– Iscriversi e ricevere newsletter (Amico, Lettore, Osservatore);
– Accedere al social network di perugiafreepress.com (Amico, Lettore, Osservatore);
– Scegliere una proposta d’inchiesta di perugiafreepress.com (Osservatore);
– Ricevere offerte da parte di Partner commerciali (Osservatore);
– Ricevere le promozioni di “Social Free Press” (Amico, Lettore, Osservatore);
– Sconti sui prodotti offerti in shop online (Lettore, Osservatore);
– Sconto del 20% su corsi o seminari promossi da Consulting S.r.l. (Lettore);
– Sconto del 30% su corsi o seminari promossi da Consulting S.r.l. (Osservatore);

12.b) – Sconti sui corsi/workshop/seminari promossi da Consulting S.r.l.
I Membri Lettore e Osservatore hanno diritto ai seguenti sconti sui corsi/workshop/seminari organizzati da Consulting S.r.l.:
– (Lettore) ha diritto al 20% di sconto;
– (Osservatore) ha diritto al 30% di sconto.
Per ricevere informazioni relative ai corsi/wokshop/seminari è possibile contattare la redazione all’email: freepressitalia@yahoo.it

13) – Cancellazione da parte dell’Editore

L’Editore, anche senza preavviso e obbligo, si riserva la facoltà di sospendere o cancellare lo qualifica di Membro nel caso in cui si verifichi una violazione delle Condizioni Generali, e/o la violazione dei “Termini e condizioni” previste nel sito www.perugiafreepress.com, nonché delle eventuali condizioni aggiuntive e/o modificative relative alla fruizione di offerte, vantaggi e servizi previsti dal tipo di sottoscrizione scelta.

14) – Garanzie ed esonero di responsabilità

L’Editore si impegna, per tutto il periodo di validità del contratto tra l’Editore e il Membro, ad attuare tutti i servizi, le offerte e le promozioni previste dal tipo di sottoscrizione a pagamento a “Social Free Press”. Tuttavia l’Iscritto/Membro prende atto e riconosce che nel corso della durata del Contratto con l’Editore potranno verificarsi sospensioni nell’erogazione dei servizi per manutenzione e/o interventi tecnici e/o altra causa che, per quanto possibile e salvo causa di forza maggiore, verranno comunque comunicati al Membro.
Si precisa che l’Editore non è responsabile per alcun inadempimento, perdita o danno derivata e/o causata da atti, omissioni, prodotti o servizi forniti da Terze parti. Per “Terze parti” si intendono: soggetti e società partner commerciali e non commerciali dell’Editore, inserzionisti, soggetti e società che partecipano o sono partecipate dall’Editore.
Nel caso in cui l’Editore cessi l’attività editoriale del Sito e/o la fornitura dei relativi contenuti, fornirà al Membro mediante bonifico un rimborso proporzionale, e cioè saranno restituite le somme pagate in anticipo per la relativa sottoscrizione, in relazione al periodo residuo non scaduto.

15) – Regole Generali

L’iscrizione/membership é personale e non cedibile. La qualifica e il profilo di Membro sono personali e non cedibili.
Ciascuna delle clausole del presente contratto ha una autonoma validità ed efficacia.
L’Editore si riserva il diritto di modificare queste Condizioni Generali o di aggiornarle in base a nuove disposizioni e/o prescrizioni legislative.
Qualora una clausola di queste Condizioni Generali dovesse essere giudicata non valida dal Tribunale, l’invalidità di tale clausola non pregiudica la validità delle rimanenti disposizioni di queste Condizioni Generali, che resteranno in vigore a tutti gli effetti. Il mancato esercizio del diritto o rimedio da entrambe le parti di queste Condizioni Generali non costituisce una rinuncia a tale diritto.
Le presenti Condizioni Generali devono essere interpretate e applicate in base ai Termini e Condizioni del sito www.perugiafreepress.com
L’Utente e il Membro, per ogni comunicazione concernente queste Condizioni Generali, può rivolgersi a Consulting S.r.l., con sede in Perugia, Str. S. Lucia, 43 – 06125, tel.: +39 075 9070258, fax: +39 075 9070258 e-mail freepressitalia@yahoo.it

16) – Comunicazioni

Per ogni comunicazione riguardante “Social Free Press” o le presenti Condizioni Generali contattare Consulting S.r.l., con sede in Perugia, Str. S. Lucia, 43 – 06125, tel.: +39 075 9070258, e-mail: freepressitalia@yahoo.it

17) – Trattamento dei dati personali (Privacy Policy) D.lgs 196/2003 Leggi l’informativa

18) – Legislazione applicabile e Foro competente

Il contratto di cui alle presenti Condizioni Generali è disciplinato dal diritto Italiano con esclusione delle norme Rev07 sul conflitto di leggi e di trattati internazionali.
Il Foro competente, in via esclusiva, per qualsiasi controversia concernente le presenti Condizioni Generali è il Tribunale di Perugia.