Laghetto di Pian di Massiano firmato l’accordo tra comune e lav perugia

0
78

PERUGIA – Firmato il 10 luglio scorso l’Accordo che regola il rapporto collaborativo tra il Comune di Perugia e l’Associazione LAV di Perugia per la fornitura di cibo all’avifauna acquatica presente nell’invaso del Centro Sportivo Comunale di Pian di Massiano.
La suddetta Associazione, in particolare, con l’ausilio dei propri volontari, oltre a somministrare il cibo necessario al sostentamento degli animali, provvederà ad eseguire un Censimento dell’Avifauna acquatica presente, effettuando altresì il controllo non letale delle nascite al fine di mantenere il numero di animali entro limiti accettabili per gli spazi a disposizione.

Dalla stessa verrà monitorato inoltre lo stato sanitario degli animali, in collaborazione con il competente Servizio Veterinario della USL Umbria1, al fine di garantire la dovuta tutela del benessere animale e nel rispetto dell’etologia delle popolazioni di animali presenti.
Spettano al Comune la fornitura alla LAV del mangime necessario al sostentamento degli animali e il controllo generale dell’ambito, adoperandosi per risolvere le eventuali problematiche generali che dovessero emergere.

Nello spirito di collaborazione il Comune provvederà altresì a realizzare apposita cartellonistica, concordata con l’Associazione in questione, finalizzata a sensibilizzare la cittadinanza sulla presenza dell’avifauna nell’ambito in questione.
L’Accordo firmato avrà efficacia per un periodo sperimentale di due anni.

Redazione

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO