Nuova interessante conferenza alla libreria esoterica ‘Cavour’ di Perugia

0
1090

di Matteo Bianchini

Dal sito ufficiale della Libreria Esoterica di Via Cavour a Perugia pubblichiamo l’annuncio di una nuova ed interessante conferenza che avrà come relatore Claudio Lattanzi, giornalista ed autore di importanti opere editoriali sempre volte ad investigare il lato più nascosto ed occulto dell’Umbria…

“Cari amici,
Sabato 22 dicembre alle ore 17:30 siete tutti invitati in libreria alla conferenza “Umbria Esoterica e Occulta. Guida ai misteri e alle sette religiose. Viaggio nel cuore di tenebra della regione mistica” a cura di Claudio Lattanzi.
Nascosta dietro l’immagine convenzionale dell’Umbria da spot turistico c’è un’altra realtà che attende di essere scoperta. È un viaggio sorprendente sulle orme di messaggi esoterici ed occulti quello proposto in questo libro che ci consente di guardare con occhi diversi ad alcuni dei miti, dei personaggi dei luoghi con cui si identifica da sempre questa terra. Da San Francesco alla Sibilla, dalle Tavole Eugubine al lago di Piediluco, dal Tempietto di Perugia alle mummie di Ferentillo, dai sotterranei di Narni all’inspiegabile sepolcro Geraldini di Amelia, dalla Scarzuola alla chiesa di san Bevignate, dalle misteriose origine celtiche di Terni alla scomparsa improvvisa dei Templari, dalle piramidi sotterranee di Orvieto ai Ceri di Gubbio, si dipana la trama enigmatica di un racconto alternativo rispetto a ciò che la storia ufficiale ci ha tramandato, molto spesso alterando e nascondendo il significato originario di un mondo perduto che oggi facciamo fatica a decifrare”.

Vi ricordiamo che l’ingresso è libero ed è gradita prenotazione al numero 075 5729198 o all’indirizzo email news@cavouresoterica.it

CONDIVIDI
Articolo precedenteArriva la “fattura”… elettronica
Articolo successivoFisco x Fiasco
Nato a Sanremo (Imperia) si è laureato in Geografia all’Università di Genova ed ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze Biologiche all'Università di Perugia. Tecnico e dirigente di associazioni sportive in Liguria, è originario per via paterna di un piccolo borgo dei Monti Sibillini e risiede per gran parte dell'anno in Umbria. Collaboratore del Perugia Free Press dal 2009, si occupa di temi socio-politici con una particolare attenzione all'altro lato, quello nascosto o volutamente sottaciuto, dei fatti di cronaca non solo locale. Collabora con lo studio giornalistico Consulpress nel web content management. Ha esperienza come consulente web development e account.