World Economic Forum: “Covid -19 per sempre con noi”

0
821
  1. GUARDA IL VIDEO

di Maurizio Vignaroli

Nonostante che i contagi per COVID-19 siano in calo da diversi mesi, il World Economic Forum non intende mollare con la narrazione fatta di ansie e paure.
Sul sito dell’associazione viene messo in evidenza il video del 7 marzo 2022 dal titolo: “Come sarà vivere con il COVID-19” in cui si afferma che ora il “COVID-19 è sempre con noi” e che il mondo è necessario che faccia almeno “8 cambiamenti per vivere con il COVID – 19”.
Tra questi oltre agli ingenti investimenti in attrezzature per rendere l’aria interna ai locali “sicura come quella esterna”, si sottolinea che è indispensabile “investire di più nei nostri sistemi sanitari” e monitorare “dove la malattia si sta diffondendo”. Scopo primario, quindi, sembrerebbe la perenne vaccinazione insinuando la pericolosa possibilità di andare incontro a nuove ricadute.

Nonostante siano state numerose le polemiche sull’inoculazione dei cosiddetti vaccini a mRNA incentrate sulla presunta relazione con gravi effetti collaterali e sulle probabili ripercussioni negative circa il nostro sistema immunitario, Schwab e i componenti del suo gruppo, insistono sulla necessità di “aumentare i tassi di vaccinazione in tutto il mondo” in quanto ciò “rallenterà – a loro avviso – l’emergere di nuove varianti e naturalmente ci salverà la vita”.

Nel messaggio, accompagnato da immagini angoscianti, prende forma una inquietante profezia: la necessità di “fare piani per affrontare le future ondate di covid 19” visto che è molto probabile che “si verificheranno ancora anche con le misure di cui sopra”.
Il video costruito in un crescendo di atmosfere che evocano paure recentemente vissute, trasmette un sapiente mix di angoscia e nuova normalità in cui provette, mascherine, medici bardati, e boccette di vaccino si alternano a sguardi assenti di persone rassegnate, isolate e immerse in ambienti asettici. Dulcis in fundo, si conclude con una domanda dallo stucchevole sapore di un senso di colpa: “Cosa sta facendo il tuo paese per mitigare le pandemie future?”

E’ questa dunque la nuova frontiera dell’informazione scientifica? L’esercizio di uno spirito critico volto a discernere ciò che è reale da ciò che è propaganda o una ideologia preconfezionata in cui i soliti inducono la massa ad accettare il “nuovo” pensiero predigerito?

Fonte:
https://www.weforum.org/videos/what-living-with-covid-19-will-look-like