di Maurizio Vignaroli
Si intensificano le voci di un allentamento delle misure restrittive per far fronte all’emergenza COVID – 19. Tuttavia alcuni gruppi di informazione alternativi al mainstream non confermano questa tendenza. In particoare nel canale Telegram @giulamascherina1 che fa riferimento al suo fondatore Seba Salamone, piuttosto conosciuto nel campo della controinformazione (oltre 10.700 iscritti), si temono provvedimenti in senso contrario a partire dal 30 giugno 2022.
Secondo quanto riportato nel canale, questo potrebbe essere lo scenario:
“Il Consiglio europeo ha modificato la risoluzione 2361 e non si oppone più alla vaccinazione obbligatoria. A partire dal 1 luglio 2022, l’UE ha annunciato la legislazione per i certificati UE COVID 19 obbligatori, che – secondo quanto riportato nel canale – ti privano di tutte le libertà se non hai un certificato QR Covid. Se c’è una maggioranza di Stati membri che firmano la legislazione, sarà introdotta la vaccinazione obbligatoria”.
Sostanziali cambiamenti riguarderebbero poi anche la moneta e il certificato di identita: “Alla fine del 2022/2023 – evidenzia il canale – ci sarà una moneta digitale (NON è il Bitcoin). L’UE imporrà un ID digitale a ogni cittadino dell’UE. (Gli olandesi lo hanno già e si riferiscono alla versione UE sul sito Web DigId.nl). Nel prossimo futuro tutti gli sportelli automatici saranno sostituiti da sportelli con codice QR, il Belgio li sta già installando. Se queste macchine QR code sono integrate, il contante non può più essere prelevato da banche e/o altrove”.
Queste le “tranquillizzanti” prospettive secondo @giulamascherina1 quale l’informazione più attendibile? Nel canale di Telegram è comunque indicato il link del sito europeo in cui è possibile scaricare direttamente una copia della risoluzione modificata. Per approfondimenti Lo riportiamo qui sotto:
—————————————————-