Si stava disquisendo, dunque, di lavori ed in particolare di quello molto particolare che riguarda magazzini di stoccaggio e dei suoi addetti, facchini e camionisti. Per chi ancora non lo sapesse, quello considerato è un ambiente molto “surriscaldabile”, considerato che i tempi concessi per le operazioni di carico/scarico sono strettissimi e i motivi d’attrito, inevitabilmente, davvero numerosi. Ora, dato che i miei momentanei interlocutori erano tutti di sinistra, ho voluto tirare loro una “bella” trappola narrativa. E così ho esordito. Immaginate un camion stracarico di collettame approdante ad una ribalta (il punto di discesa e salita merci varie), uno stuolo di facchini pronti ad avventarsi su pacchi e bancali, per spostarli alla velocità della luce alle loro destinazioni di reimbarco ed uno di questi operatori, che, all’improvviso, avvisasse i suoi colleghi (non precisamente delle educande, garantito) che si staccherà dal frenetico affaccendarsi, sudare, sbraitare, imprecare e bestemmiare, per appartarsi un quarto d’ora e recitare il Santo Rosario.
“Eh, NO,” è stata la subitanea e corale risposta, “non si può fare!”. Infastidito in cuor mio, ma ancora divertito per la facilità con cui erano scivolati nel tranello, ho posto loro un’ulteriore domanda.
E se a farne richiesta, di quell’interruzione lavorativa, fosse stato un maomettano e per ben 5 volte nell’arco della stessa giornata, come richiesto dal suo credo? “Ah, beh, SI’”, altrettanto corale risposta, “l’ha da fare!”. In conclusione all’illuminante siparietto, c’è soltanto da dire che il “pensiero unico dominante” è riuscito nel suo intento, se i miei compatrioti, cristiani, battezzati, confessati, comunicati, cresimati e sposati in chiesa, sono nella stragrande maggioranza siffattamente schierati. Materializzatosi ai miei occhi nel ’68, ha potuto dove nemmeno i più agguerriti eserciti nemici erano mai giunti. Lentamente, ma altrettanto inesorabilmente, all’insegna del detto :” Gutta cavat lapidem non vi, sed saepe cadendo”, ovvero come una goccia d’acqua precipitando sulla dura roccia, senza violenza, ma battendovi di continuo, la fora, la penetra, così gli avversari di tutto ciò che riguarda le inestirpabili radici giudaico-cristiane europee hanno continuamente tarlato dal più profondo delle viscere la nostra decadente società occidentale. Insegnanti in primo luogo, mondo dell’informazione, della moda, del cinema, dello spettacolo in generale, immediatamente a ruota, sono da quei tempi acriticamente e volentieri supini al seguito dell’IDEA NUOVA. Accantonato odiernamente l’incubo comunista della distruzione della società capitalistica… Leggi di più (testo integrale)
Buona preghiera a tutti i fedeli.
Leandro Raggiotti
Perugia, 06 ottobre 2016