Atmosfera Belle èpoque da via della Viola al centro storico

0
2981

PERUGIA – Per festeggiare il Carnevale 2017, domenica 26 Febbraio ci caleremo in un’atmosfera Belle époque e sfileremo per le vie del quartiere tra scherzi danze e musiche retrò.
Prendete le vostre maschere, i vestiti dei bisnonni, rivisitate i costumi degli anni Venti o Trenta e scendete in strada a festeggiare con noi!

L’appuntamento è alle 16.30 presso l’Atelier degli Artisti (piazza del Duca n. 4) chi è senza maschera potrà scglierne alcune realizzate durante i laboratori del carnevale. Alle 17.00 partirà la sfilata che percorrerà Via della Viola, Via Cartolari e risalendo Via Alessi arriverà al centro della città. Alle 18.30 la sfilata rientrerà nel quartiere e chi vorrà potrà partecipare al piccolo aperitivo presso Braccia Rubate – F.R.A. (Via Cartolari n. 2/4) con jam session musicale, vin brulé, ritratti d’epoca al banco ottico, truccabimbi e piccoli momenti di improvvisazione poetica in maschera.
Alle ore 20.00, per gli appassionati del genere muto, una proiezione imperdibile del film Scherlock Jr. di BUSTER KEATON presso il Cinema Méliès (ingresso gratuito per coloro che saranno mascherati).
A seguire eventi a tema, musica e concertini live nei locali del quartiere!

Ass. Fiorivano le Viole