17enne marocchino, con droga e coltello nelle zainetto spacciava ai coetanei

0
1351
Foto: questure.poliziadistato.it

BASTIA UMBRA – Nell’ambito dell’azione di prevenzione e vigilanza degli agenti del Commissariato di Assisi supportati dagli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine, è stato conseguito un importante successo investigativo scaturito dal controllo casuale di un’ autovettura.

Intorno all’auto, una Renault Clio parcheggiata in Piazza Mazzini, si era creato un capannello di giovanissimi. I poliziotti, insospettiti dal fatto, hanno voluto vederci chiaro e controllando i tre occupanti è risultato che un giovane aveva precedenti per stupefacenti.

Uno dei tre ha improvvisamente effettuato un movimento repentino, veniva subito perquisito e nascosti nella intercapedine tra la cintura e i pantaloni, sono stati rinvenuti otto involucri contenenti hashish. Gli agenti proseguivano la perquisizione e nello zaino del giovane sono stati sequestrati, nascosti nell’imbottitura: un bilancino di precisione, un contenitore di plastica con tre stecche di hashish e un coltello.

I poliziotti decidevano a quel punto di verificare anche l’abitazione del ragazzo, identificato come un 17enne marocchino da tempo residente a Bastia, incensurato. Nella sua camera è stato rinvenuto tutto l’occorrente per l’attività di spaccio: altri contenitori con tracce di stupefacenti e il materiale per il confezionamento.

Visto che lo stupefacente rinvenuto complessivamente è risultato essere una decina di dosi già pronte per lo smercio ed una ventina di grammi pronti da tagliare, il minore veniva tratto in arresto e sottoposto a detenzione domiciliare a disposizione della Procura della Repubblica per i Minorenni.

Redazione