“Vendere su e-Bay” 100 imprese umbre pronte al commercio online

0
285

PERUGIA – “Non stupitevi del perché succedono le cose. Fatele! I meccanismi dell’online sono diversi rispetto a quelli del negozio fisico. E perfino sorprendenti.  Ma Internet è una opportunità. Non possiamo pensare di cambiare il moto ondoso di questo mare. Dobbiamo diventare buoni marinai. Vince chi sa navigare meglio. Importante è trovare l’idea giusta”.

Gianluca Pellegrinelli, docente certificato e-Bay, ha parlato di tutti gli aspetti del commercio elettronico a un centinaio di imprenditori provenienti da tutta la regione – molti i giovani e di tutti i settori del commercio – che hanno accolto l’invito di Confcommercio a partecipare alla tappa umbra del Road Show nazionale “Vendere su e-Bay”, promosso da Confcommercio Giovani, che si è svolto oggi al Polo Formativo di Confcommercio, a Perugia.
Un incontro tecnico, dal taglio pratico, per spiegare come si apre un negozio sul web, come rendere conveniente la vendita online, come stanno cambiando le abitudini dei clienti, come anche le piccole e piccolissime imprese possano vendere online con successo.

A questo primo incontro, che è stato aperto dall’intervento di Chiara Pucciarini, presidente Giovani Imprenditori Confcommercio Umbria, seguirà a breve un vero e proprio corso di formazione di 16 ore, che guiderà passo passo nel mondo di e-Bay, dalla creazione dell’account, all’apertura del negozio, alla vendita vera e propria, alla logistica-spedizioni, ai pagamenti, etc.

Lorella Cucchiaroni