Storie di Principi e Principesse a Cuba

0
154

“Viveva in Cuba, non molti anni or sono, in una delle Province Orientali più calde e più ospitali, una giovanissima Principessa dagli occhi azzurri come il mar dei Caraibi, dalle gambe snelle e flessuose come la canna da zucchero alla stagione della “Safra” (raccolta), dalla pelle bianca come la neve, liscia come il “mango moro” e dal sorriso più dolce del miele di “abeya” (ape)”.

Inizia così il nuovo libro di Giancarlo Felicetti, profondo conoscitore delle atmosfere caraibiche in particolare di Cuba e Santo Domingo.
Avvocato di professione ma viaggiatore nel cuore, ama semplicemente definirsi “un poveruomo che ama la vita, gli uomini di buona volontà, il mondo intero, Cuba e i Caraibi, fonti di ottimismo e positività, comunque lontano dal freddo che è tristezza e morte”.

Con “Storie fantastiche di Principi e Principesse” Giancarlo Felicetti ha dato vita ad una raccolta di fiabe popolate di fate e streghe al di fuori del tempo ambientate nell’isola di Cuba con riferimenti a personalità storiche. Narrazioni liberamente ispirate alla Isla Grande (Cuba), alla dolcezza, affabilità e intelligenza dei suoi abitanti. In un viaggio fantastico il lettore attraversa lotte tra fate buone e streghe malvagie, incontra mago Merlino e viene coinvolto in altre vicende fantasiose.

Il libro di 178 pagine a colori è disponibile su amazon.it sia in formato cartaceo che e-book.

Redazione