Sagrantino Experience

0
76

Giovedì 6 giugno Sagrantino in arte con visita al museo e alla cantina Il Torrione. Venerdì 7 giugno alla cantina Le Cimate di Montefalco abbinamento cibo vino

MONTEFALCO – Degustazioni enologiche e visita ai luoghi di produzione dei pregiati di vini della denominazione Montefalco Doc e Docg, abbinate non solo ai prodotti tipici del territorio, ma anche all’arte. Sono le proposte dei prossimi appuntamenti di Sagrantino Experience, contenitore di eventi per enoturisti targato Strada del Sagrantino e in scena per la stagione primavera estate fino al 28 settembre.

In particolare, il 6 giugno, come tutti i primi e gli ultimi giovedì del mese, torna Sagrantino in arte con, alle 12, la visita gratuita al Complesso museale di san Francesco a Montefalco e un focus sulle antiche cantine francescane che ospita e, alle 15, il trasferimento sempre in una cantina diversa tra quelle aderenti alla Strada del Sagrantino. Questa volta sarà la cantina Il Torrione dove oltre alla visita guidata della struttura si potranno degustare tre vini di produzione propria.

Si prosegue venerdì 7 giugno, sempre a Montefalco, alla cantina Le Cimate, con un evento che mette in programma, dalle 11 alle 11.30 e dalle 15 alle 15.30, la visita della struttura e una degustazione di tre vini di produzione accompagnati da un tagliere di salumi e formaggi.

Carla Adamo