Oltre 300 partecipanti al “Trofeo Circolo Dipendenti Perugina”

0
578

Campionato FIDAL 1Una gran bella festa dello sport a Perugia, con oltre 300 partecipanti alla terza edizione del “Trofeo Circolo Dipendenti Perugina”, che ha visto disputare a Sant’Andrea delle Fratte le gare del campionato regionale umbro giovanile e di società di corsa su strada della Fidal.

Ben 14 le competizioni disputate, partendo da quelle promozionali dei Pulcini per arrivare sino a quelle degli Allievi. La manifestazione ha goduto del patrocinio del Comune di Perugia e di “Perugia2016 Capitale dei giovani” ed è stata magnificamente organizzata dal Circolo Dipendenti Perugina, sotto la guida del presidente Marco Ballerani e di Federico Mariangeloni e soprattutto dalla Nestlè-Perugina, i cui vertici aziendali hanno inteso promuovere, nel rispetto della propria filosofia, una giornata dedicata allo sport giovanile e alla valorizzazione dell’attività di atletica leggera come crescita dei più giovani, sostenendo in questo modo anche lo sviluppo dell’attività del proprio vivaio del Cdp Atletica Perugia, società di puro settore giovanile affiliata alla Fidal. Proprio tra le società, il titolo di campione regionale è andato all’Atletica Libertas Arcs Perugia.

 

Campionato FIDAL 10Questi i nuovi campioni regionali Fidal: Vittoria Volpe e Lorenzo Duranti (Esordienti C), Matilde Desideri ed Elio Agnissan (Esordienti B), Maria Vittoria Ubertini e Filippo Meniconi (Esordienti A), Melissa Fracassini (Ragazze), Sebastiano Santarelli (Ragazzi), Michela Bonifazi (Cadette), Lorenzo Properzi (Cadetti), Leila Ponziani (Allieve) e Hani Belal (Allievi), mentre tra i pulcini vittorie di Serena Palomba e Samuele Antognoni. La gara era valevole anche quale seconda tappa del Gran Prix Fidal giovanile di corsa su strada che era iniziato a Capanne a marzo in occasione della Stramarzolina.

Antonello Menconi
antonellomenconi@hotmail.it

Tutti i risultati della gara a questo indirizzo: http://www.fidal.it/risultati/2016/REG10682/Index.htm