“Fumetti e… Bozzetti” in via della Viola

0
1089
La locandina

Una storia completa e 20 bozzetti di Maurizio Vignaroli tra i profumi e i sapori di un’accogliente location.

PERUGIA – Nell’ambito delle attività artistiche di via della Viola prende il via domani la mostra di Maurizio Vignaroli dal titolo “Fumetti e… Bozzetti” in collaborazione con l’Osteria il Gufo di Luca Pisauri.

Come si evince dal titolo non si tratta solo di fumetti: “Oltre alle tavole di un fumetto – precisa Vignaroli – ho pensato di condividere il lavoro preparatorio che sta dietro alla realizzazione di una storia. Si tratta di schizzi a matita – continua l’autore – idee, annotazioni a margine di bozzetti che poi verranno trasformati, impaginati e colorati per dar vita ad un racconto di immagini”.

“L’idea di offrire a Maurizio lo spazio dei miei locali – sottolinea Luca Pisauri – mi è venuta vedendolo all’opera, una gran bella produzione di disegni”.
In effetti le graphic novels sono di casa in via della Viola, recentemente vi è stata l’esposizione di “Sleepy” su iniziativa di 500 passi d’arte e a Marzo, in collaborazione con l’associazione “Fiorivano le Viole” presso l’auditorium Il Balena, si terrà la seconda edizione del “Corso di Fumetti” tenuto da Maurizio Vignaroli e Paolo Maria Taddei.

La mostra, ospitata nell’accogliente location, proseguirà fino al 15 Marzo con ingresso libero.

Redazione