Giornalista perugino in finale al concorso letterario “Argentario 2018”

0
349

di P.F. Grazioli

Con grande successo di pubblico si è recentemente svolta la cerimonia di Premiazione del Concorso Letterario Nazionale di Narrativa e Poesia – ‘Argentario’ 2018 giunto alla sua 3° Edizione e organizzato dall’Associazione Culturale ‘Metamorphosis’ di Roma, con il Patrocinio della Provincia di Grosseto e del Comune di Monte Argentario.

Maurizio Vignaroli finalista per la sezione "Articolo giornalistico"
Maurizio Vignaroli finalista per la sezione “Articolo giornalistico”

Nella sezione Articolo Giornalistico, Maurizio Vignaroli direttore della nostra testata perugiafreepress.com è giunto in finale con un articolo ironico dal titolo “Casa Dolce Casa” sull’annoso problema che anche nel capoluogo umbro accomuna sia gli italiani che gli immigrati.
“L’articolo – si legge nella motivazione – è scritto con precisa sintesi analitica e di riflessione. Diviso in due parti di trattazione ben distinte, nella prima sono descritti con acuta ironia gli espedienti per ottenere e promettere abitazioni, la seconda è un atto di vera e seria denuncia sulle condizioni di povertà e miseria di chi un alloggio non potrà mai permetterselo, dunque un doveroso e impellente impegno da parte dello Stato nel trovare un’adeguata e concreta soluzione”.
Il cospicuo numero di partecipanti (oltre 400), esponenti di celebrato calibro culturale, giornalisti, professionisti, autori pluripremiati, uniti a quelli segnalati dalle case editrici come propri autori di punta provenienti da tutta Italia, fa dell’evento un punto di riferimento nel panorama della cultura d’autore nazionale e internazionale.

Cerimonia della premiazione
Cerimonia della premiazione

Classifica dei premiati
Narrativa edita 1° Classificata: LE FORMICHE NON HANNO LE ALI– Mondadori Ed. di Silva GENTILINI (GR)
Narrativa inedita 1° Classificato: LE AMICHE DELLA SPOSA – di Viviano VANNUCCI (PO)
Poesia edita 1° Classificato: HO PENSATO ALLE TUE PAROLE da “Le cose” – Ed. Tabula Fati di Vito Rocco MORETTI (CH)
Poesia inedita 1° Classificata: RICORDO di Liviana CECCARELLI (RM)
Articolo giornalistico 1° Classificato: STORIA DI UNA FUGA ANNUNCIATA – ROTTA PER LA LIBERTA’ di Giovanni SALIERNO (SA)
Articolo giornalistico1° Classificato: STORIA DI UNA FUGA ANNUNCIATA – R OTTA PER LA LIBERTA’ di Giovanni SALIERNO (SA)

CONDIVIDI
Articolo precedenteRitorno alla… “Terra”
Articolo successivoStorie di Principi e Principesse a Cuba
Francesco Grazioli è nato il 19 novembre 1964. Geometra, dopo le scuole fa alcune esperienze di viaggio prevalentemente negli Stati UNiti: a New York, Pittsburgh, Philadelphia e Los Angeles. La città di Saint Louis in Missouri lo conquista definitivamente (è la città natale dell'attore Vincent L. Price, interprete di molti film di Roger Corman, ispirati ai racconti di E. A. Poe). E' appassionato di Archeologia, Esoterismo, Filmologia e letteratura Horror Gotica. E' inoltre esperto di Uniformologia d'epoca.