Gianluigi Venditti: uno “sciamano danzante”

0
1401

Perugia – Presentazione inusuale quella in cui Gianluigi Venditti ha proposto il libro: “Forza Interiore” presso la libreria La Feltrinelli.

Suddivisa in due parti, il pensiero e la danza, Gianluigi ha sottolineato che non esiste differenza tra la meditazione e la vendita itinerante del suo libro (spesso lo si incontra in corso Vannucci, P.zza Italia o davanti alla Fontana Maggiore mentre offre una copia dei suoi scritti). “La vendita del libro e la meditazione si identificano perfettamente – spiega Venditti – perchè nell’epoca moderna è essenziale divenire testimoni del proprio viaggio spirituale”.

Guardare in faccia al mondo vivendo significa “realizzare pienamente due momenti: quello chuso in cui prendiamo le forze, quando ad es. dormiamo e quello aperto quando svolgiamo le nostre attività e in cui manifestiamo tali forze”.

Successivamente lo “sciamano danzante” in coppia con Antonella Rossini ha coinvolto i numerosi partecipanti in una danza sacra sulle note di Elga Buono (flauto traverso) e Alessia De Leo (violino).

Ma.Vi.