Costa di Trex premia una coppia di sposi

0
732

Ottava edizione “Premio S. Stefano” istituito dalla Pro Loco
Il riconoscimento e’ stato consegnato a Fernanda Allegrini e Davide Bruschi nella chiesa parrocchiale di S. Stefano

ASSISI – E’ stato consegnato a Fernanda Allegrini e Davide Bruschi, sabato 26 dicembre nella chiesa parrocchiale di Costa di Trex, il premio Santo Stefano giunto alla ottava edizione e istituito dalla Pro loco di Costa di Trex per ringraziare quelle persone che, nei loro ambiti o attraverso le proprie capacità e doti hanno dato lustro alla montagna. Fernanda e suo marito Davide che ora abitano a Bastia Umbra con i loro quattro figli (il più grande ha 22 anni, il più piccolo 10) hanno vissuto per diversi anni nella piccola frazione montana impegnandosi attivamente nella vita parrocchiale e associativa della zona, coinvolgendo i giovani che hanno trovato in loro una guida e un punto di riferimento importante.

Nella motivazione letta prima della consegna e’ stato infatti messo in evidenza lo “spirito di servizio che ha animato la loro azione” e “la conduzione di una vita basata sui veri valori cattolici”. La cerimonia di consegna del riconoscimento, un’opera realizzata dall’artista assisano Claudio Fronza, si è svolta subito dopo la celebrazione eucaristica presieduta dal parroco padre Giuseppe Egizio.
Il premio Santo Stefano è stato istituito dalla pro loco di Costa di Trex nel 2008 per dare merito a quelle persone che, in diversi ambiti, modi e a seconda delle proprie funzioni, dimostrano impegno, spirito di servizio ed attenzione, alle esigenze della montagna e delle comunità che vi abitano.

proloco.costaditrex@libero.it