CiriSSI’ o CiriNNO?

0
546

Il Circolo “Giorgio La Pira – per una politica di umanità e sanità”, associazione di fedeli sorta in seno all’Archediocesi di Perugia – Città della Pieve e che da undici anni svolge un servizio di informazione delle coscienze alla luce della Dottrina Sociale della Chiesa, raccoglie con entusiasmo l’invito dei Vescovi umbri a partecipare alla manifestazione a sostegno della famiglia del 30 gennaio p.v. a Roma, apprezzando altresì con particolare effetto le parole del nostro Cardinale Gualtiero Bassetti. Per questo non faremo mancare la nostra presenza all’iniziativa del comitato “Difendiamo i nostri figli” che riconosciamo pienamente rispondere alla vocazione laicale attribuita dal Concilio Vaticano II ed in perfetta sintonia con lo scopo del nostro Circolo di “favorire, sotto la spinta dello Spirito Santo e sull’esempio del Servo di Dio Giorgio La Pira, in piena comunione con il Vescovo, l’animazione evangelica della realtà temporale, ponendosi al servizio responsabile della comunità ecclesiale diocesana” come recita il nostro statuto (…)

CiriSSI’ o CiriNNO? Il decreto sulle unioni civili è una questione di civiltà e di progresso o un salto nell buio?

Ci aspettiamo, dunque, dalla nostra città di Perugia e dalla nostra regione in generale, che vanta una storia fatta di democrazia ed inclusione, una risposta generosa alla piazza festosa del 30 gennaio ed una presa di distanza da ogni tentativo anacronistico e irrazionale di ridurre a scontro l’importante dibattito attorno al ddl sulle unioni civili, e più in generale su cosa sia famiglio nel DNA della nostra Costituzione e nel pensiero dei padri costituenti.

CiriSSI’ o CiriNNO? Giovedì 28 gennaio alle ore 19:00 presso la sala Giovanni Paolo II – Santuario diocesano della Madonna della Misericordia a Ponte della Pietra – Strada Settevalli n. 493, Perugia

presidente@circologiorgiolapira.it