Bagno di folla per gli Zero Assoluto

0
1409

Il duo romano ha presentato l’ultimo album con mini live e incontrato i fan

Trevi – Le fan sfegatate erano tutte in prima fila, pronte a cantare le grandi hit e gli ultimi pezzi firmati dagli Zero Assoluto, arrivati in Umbria per presentare il loro ultimo album dal titolo “Di me e di te”.

Ma ad accoglierli, Matteo e Thomas hanno trovato anche il pubblico delle grandi occasioni, quello che il centro commerciale PiazzaUmbra di Trevi riesce a coinvolgere ogni volta che propone un nuovo grande evento. E così dopo Ballantini, il cast di Don Matteo e quello di Violetta per i più piccoli, domenica 24 aprile è toccato alla musica degli Zero Assoluto. “Questa volta abbiamo pensato ai giovani – ha dichiarato al riguardo Alessandra Torretta, direttrice del centro commerciale PiazzaUmbra – e lo abbiamo fatto organizzando questo mini concerto e dando la possibilità ai fan degli Zero Assoluto  di conoscerli e di farsi delle foto insieme”.

Occasione che Matteo Maffucci e Thomas De Gasperi hanno colto al volo. Dopo il mini live, infatti, hanno incontrato i numerosissimi fan che, disco alla mano, hanno chiesto i loro autografi. “Questi spazi che ci ritagliamo con il pubblico sono molto importanti – ha dichiarato Matteo – perché ci danno la possibilità di avere un feedback immediato sul disco. Quindi chiediamo sempre cosa pensano dei nostri album e qual è la loro canzone preferita. Informazioni che poi utilizzeremo anche per costruire la scaletta del nostro tour estivo”. Ed è facile pensare che di certo non mancherà il primo singolo, che è poi quello che dà anche il nome al nuovo album del duo romano.

“Abbiamo notato che in ogni regione d’Italia in cui siamo stati c’è una canzone che va per la maggiore – ha detto Thomas – e qui in Umbria abbiamo visto una particolare predilezione per ‘Di me e di te’”. Canzone, tra l’altro, presentata all’ultimo festival di Sanremo, anticipando di poco il sesto ed ultimo album degli Zero Assoluto. “Siamo molto contenti e orgogliosi di questo disco – ha detto Matteo Maffucci –, è un lavoro molto importante per il nostro percorso e credo anche di poter affermare che è il miglior album che abbiamo fatto fino ad ora”.

Insomma, un grande album per un grande pubblico che anche in Umbria ha saputo mostrare il proprio affetto ai due artisti. Portato a casa questo ennesimo successo, però, il centro commerciale Piazza Umbra di Trevi pensa al futuro. “Siamo molto contenti del risultato raggiunto anche in questa occasione – ha commentato Torretta – e siamo già a lavoro per far arrivare nel mese di giugno i finalisti del programma Tv “Amici” condotto da Maria De Filippi”.

redazione@avinews.it