Continuano gli appuntamenti con figuratevi… tutta l’estate

0
2143

PERUGIA – giovedi’ 20 luglio continuano gli appuntamenti con figuratevi… tutta l’estate, presso la nuova arena del borgo bello in via del cortone- perugia, con un laboratorio e uno spettacolo rivolto ai bambini e alle famiglie.

Alle ore 18,30 tutti i bambini saranno coinvolti in attivita’ di laboratori sulla costruzione di burattiniAalle ore 20,00 e’ possibile cenare presso il circolo tempo bono ( e’ necessaria la prenotazione al tel 0755725845)

Alle ore 21,00  spettacolo di teatro di figura per tutta la famiglia ( ingresso € 5 ).

La compagnia teatrino dell’Es di Bologna presenta: “il manifesto dei burattini”
spettacolo sulle differenti tecniche di teatro d’animazione, dalla tradizione della commedia dell’arte alla sperimentazione di innovative tecniche e linguaggi espressivi. Testo, regia, burattini, marionette ed ombre di vittorio zanella. Tecniche: burattini a guaina, marionette a fili, marionette a bastone, pupazzi, ombre cinesi, mimo, oggetti animati, uso delle mani. E’ un vero e proprio varietà di teatro d’animazione musicale e recitato. una meravigliosa sequenza di tante storie interpretate da burattini, marionette, pupazzi e ombre, farse con arlecchin batocio, pantalon dè bisognosi, balanzone, sganapino e guarrattella con pulcinella e la sua pivetta.
Numerose le scenette divertenti che si susseguono e nelle quali sono presenti diverse tecniche del teatro di figura: una bocca famelica alle prese con una tavola imbandita; un violinista perseguitato da una zanzara dispettosa, due pellerosa che si chiamano l’un l’altro.
spettacolo presentato in numerosi festival nazionali e internazionali e vincitore di diversi premi. uno spettacolo per tutta la famiglia, adatto a qualsiasi età.
in caso di maltempo lo spettacolo sarà svolto all’interno del teatro di figura perugia attiguo all’arena

Per accedere all’arena vi consigliamo di parcheggiare in via ripa di meana e accedere da via del cortone, oppure a piedi, da corso cavour, dietro la chiesa di san domenico, in via del castellano 2/a. Evento a cura di tieffeu, direzione artistica mario mirabassi.

Redazione